Tutti noi abbiamo sperimentato gli effetti di un PC infetto da virus – elaborazione più lenta, riavvii casuali e popup casuali sono solo alcune conseguenze. Alcuni virus rendono il PC così lento che non si può nemmeno usare, ed è necessario formattare il PC e reinstallare completamente il sistema operativo. Usiamo molti programmi antivirus, ma a volte non sono in grado di rimuovere tutti i virus come i Trojan.
Installare un Antivirus su PC
I dischi di salvataggio sono programmi antivirus avviabili che si possono avviare da un CD o da una chiavetta USB. Con questi dischi di salvataggio non è necessario avviare il PC al sistema operativo, avviare questa chiavetta USB, eseguire la scansione e riparare il PC direttamente attraverso di essa.
Ci sono molti dischi di salvataggio disponibili su Internet forniti da alcuni dei più famosi produttori di software antivirus come Avira, Bitdefender, Kaspersky. Puoi rendere la tua flash drive avviabile con l’antivirus utilizzando la guida che segue.
Come installare un Antivirus su USB
Scarica i file che ti servono tra i seguenti:
- XBoot (5,26 MB)
- Avira Rescue (628 MB) (consigliato)
- Bitdefender Rescue (659 MB)
- Dr. Web LiveDisk (625 MB)
- F.Secure Radio CD (139 MB)
- Kaspersky Rescue CD 10 (322 MB)
- AOSS di PC Tools (364 MB)
Come installare un Antivirus su USB e avviarlo:
- Avviare XBoot.
- Trascinare e rilasciare il file immagine (file iso antivirus) nell’area vuota all’interno dell’XBoot.
- Se si vede la finestra “Identifica il file ISO”, selezionare “Aggiungi usando l’emulazione di immagini ISO di Grub4dos” dal menu a tendina, poi fare clic su “Aggiungi questo file”.
- Fare doppio clic sulla cella “categoria” e digitare “Antivirus” per classificarlo come antivirus (alcuni antivirus verranno rilevati automaticamente).
- Fare clic su “Crea USB”, selezionare l’unità USB e cliccare su “OK”.
- XBoot inizierà a copiare i file sul vostro drive USB.
- Sarete informati quando il processo è completato;
- Per avviare l’Antivirus sul PC, premere il tasto F12 durante il riavvio del PC e selezionare l’USB dal menu di avvio.
L’utilizzo di programmi antivirus avviabili può rivelarsi a volte dannoso. Spesso può cancellare file utili a causa di un falso rilevamento. Tuttavia, questo metodo vi aiuterà sicuramente a rimuovere tutte le infezioni dal vostro PC.