Come inserire il tag Read More in WordPress

Il tag Read More in WordPress è molto utile per aiutare a ripulire la homepage di un sito o di un blog. Sei stanco di mostrare articoli completi sulla pagina indice del tuo blog WordPress? Il tag Read More ti permette di mostrare un breve riassunto dei tuoi post. Ma come ad usarlo correttamente?

Come aggiungere il tag Read More in un articolo

L’atto di aggiungere il tag Read More in un post è abbastanza facile. Tutto quello che devi fare è scrivere o aprire un post che è già stato scritto e pubblicato in precedenza. Successivamente, ti basterà controllare la barra degli strumenti nell’editor visuale per trovare un’icona che abbia una barra sopra e sotto una linea tratteggiata. Quando ci passerai sopra – grazie all’utilizzo del Touch Pad o del mouse – si rivelerà essere il pulsante per utilizzare il tag Read More.

Una volta premuto il pulsante, vedrai una linea tratteggiata nel vostro post con la parola “More” intorno al centro. Questo tag può davvero essere inserito ovunque all’interno del tuo post sul blog. Alla maggior parte delle persone piace aggiungerlo dopo il primo paragrafo, sia per creare un maggiore ordine nella struttura dell’articolo, sia per attirare un numero maggiore di letture. Se vuoi inserire il tag mentre scrivendolo o utilizzando l’editor testuale di WordPress, potrai ottenere lo stesso effetto inserendo il tag Read More in questo modo:

<!-more->

Un altro suggerimento porta a pensare che, essendo possibile personalizzare il testo del link del tag Read More per il proprio post, dovrai semplicemente inserire il tuo messaggio dopo la parola “more”. Ecco un buon esempio:

<!-more Continua a leggere questo fantastico post->

Risoluzione dei problemi per saperne di più Tag

Se hai problemi a far visualizzare il tag read more dopo averlo inserito in un post del blog, assicurati semplicemente che le impostazioni di WordPress siano impostate correttamente. È possibile farlo andando nel cruscotto di WordPress, e cliccando su Impostazioni > Lettura.

Controlla due volte la sezione etichettata “Per ogni articolo in un feed, mostra”, se vuoi essere sicuro che questo sia impostato su Riepilogo. Una volta fatto ciò, assicurati di cliccare sul pulsante “Salva modifiche” per risolvere la problematica.  Ora, alcuni di voi potrebbero chiedersi: “Non è a questo che servono le eccezioni?” Gli estratti sono più che altro un riepilogo opzionale fatto a mano del vostro contenuto nel post. Inserendo il tag “Read More” si sta semplicemente prendendo in giro il proprio post con il primo paragrafo.

Un altro aspetto negativo dell’utilizzo di estratti è che non tutti i temi di WordPress ne supportano l’uso. Il tag “Read More” è molto più ampiamente supportato per il fatto che è più facile lavorare e codificare quando si progetta un tema WordPress.

Ci auguriamo che questa guida rapida sul perché e come utilizzare il tag More Tag in WordPress sia utile. Anche se il tag non può essere usato ovunque (per esempio, non funziona davvero come previsto nelle pagine come nei post) è un ottimo modo per riassumere e abbreviare i post sulla prima pagina del vostro blog WordPress. Potrai dare ai visitatori una bella panoramica dei contenuti di cui stai scrivendo senza che debbano scorrere per sempre per farlo.