Da diversi anni a questa parte, quando si chiamano in causa percorsi formativi di crescita personale si chiamano in causa i corsi di seduzione. Sono tantissime le realtà sul territorio nazionale che li erogano (tra queste, spicca Inattraction).
Dal momento che le informazioni in merito a questi percorsi sono ancora scarse e in molti casi nebulose, nelle prossime righe abbiamo elencato 6 cose che bisogna assolutamente sapere in merito ai corsi di seduzione.
I corsi di seduzione sono rivolti sia a uomini, sia a donne
Avere maggior confidenza con sé stessi e acquisire quegli strumenti che permettono di avere successo in campo sentimentale non è appannaggio solo degli uomini. Anzi, sono per fortuna sempre di più le donne che, oggi come oggi, vanno contro ai luoghi comuni, rompono gli schemi e fanno qualcosa di concreto per dare una svolta alla propria carica seduttiva.
I corsi di seduzione non sono sedute di psicologia di gruppo
Chi vuole affinare le proprie tecniche di seduzione non è una persona che vive in prima persona disagi psicologici importanti. Ok, magari alcune volte sì. I percorsi sopra ricordati non sono però il contesto adatto per metterli in primo piano. Durante i percorsi formativi sopra ricordati, intervengono degli esperti di comunicazione.
I corsi di seduzione non sono solo teorici
Quando si pensa ai corsi di seduzione, una delle prime immagini è quella dello studio dei dettagli del linguaggio del corpo, aventi un ruolo cruciale nell’ambito della seduzione. Questo è vero, ma non è solo una parte di quello che si può vivere durante i corsi di seduzione. Esiste anche una parte pratica. Dopo aver acquisito le conoscenze teoriche, infatti, ci si mette concretamente alla prova, ovviamente consigliati da lontano dal trainer, che mette in primo piano, in tempo reale, le correzioni necessarie.
I corsi di seduzione sono fruibili in diversi modi
In questo periodo di emergenza sanitaria, diverse tipologie di percorsi formativi sono state fermate. Se si decide di raccogliere informazioni su un corso di seduzione dopo aver sentito parlare dei bootcamp dedicati, è normale venire a sapere che sono stati temporaneamente annullati. Nessun problema: la maggior parte delle scuole mette infatti a disposizione dell’utenza il sapere dei trainer anche in altri modi. Giusto per fare uno dei principali esempi, chiamiamo in causa i video corsi.
I corsi di seduzione sono pensati solo per chi non ha fortuna in amore
Quando si parla delle cose che bisogna assolutamente sapere in merito ai corsi di seduzione, è fondamentale chiamare in causa un luogo comune da sfatare, ossia il fatto che questi percorsi sono pensati solo per chi ha poca fortuna in amore. Bene, non è affatto vero.
I corsi di seduzione possono rivelarsi utili anche nei casi in cui si punta ad avere successo nel lavoro. Giusto per ricordare una delle tante situazioni possibili, chiamiamo in causa la necessità di fare una presentazione aziendale.
In questi frangenti, è necessario convincere le persone con le quali si interagirà della bontà della propria idea. Grazie ai corsi di seduzione, è possibile modificare in maniera mirata il proprio modo di porsi, in modo da avere più chances di ottenere il risultato sopra ricordato.
I corsi di seduzione sono accessibili dal punto di vista economico
I corsi di seduzione sono accessibili dal punto di vista economico. Come sopra ricordato, la possibilità di fruire di differenti approcci ai contenuti permette di spaziare notevolmente anche dal punto di vista del prezzo. Chiaro è che un’ora di consulenza non costerà quanto un full immersion di due giorni. Non resta che scegliere e iniziare il percorso con la mentalità giusta, ossia con la propensione continua al cambiamento e al miglioramento.