Per fortuna, la ricerca indica che il benessere sta diventando sempre più accessibile, non è più considerato un mercato di nicchia. Dunque, ecco quali sono, i 5 trend “salute e benessere” da tenere d’occhio per il 2020.
Le 5 tendenze benessere da tenere d’occhio per il 2020
– Coronavirus, si tratta della pandemia attualmente in corso della cosiddetta “malattia da nuovo coronavirus”, chiamata COVID-19. I sintomi più comuni di quest’infezione nell’uomo comportano febbre, tosse, difficoltà respiratorie. Nei casi più gravi, l’infezione può provocare polmonite, sindrome respiratoria acuta grave, insufficienza renale e persino la morte. Con la diffusione del coronavirus SARS-CoV-2, le persone e le famiglie stanno vivendo una situazione di emergenza e di crisi, e sono costrette ad affrontare difficoltosi cambiamenti e a modificare le proprie abitudini quotidiane.
– Farmacie online, aperte tutti i giorni, h24. Navigando e sfogliando i cataloghi delle varie farmacie online, troverete medicinali, integratori e prodotti per l’igiene di marche rinomate nel settore. Nella sezione rivolta ai farmaci da banco, troverete numerosi prodotti destinati al trattamento dei più comuni disturbi e malanni. Ordinare e semplice, scoprirete la comodità di riceverli entro pochi giorni a casa vostra.
Nella vetrina virtuale si includono anche una serie di articoli per l’igiene e la cosmesi, dalle creme idratanti e rassodanti ai rossetti dei marchi più rilevanti. Creme, infusi e oli essenziali, ideali per il trattamento di arrossamenti ed altre piccole affezioni. Anche l’offerta di integratori alimentari e di altri prodotti per la dietetica è molto ricca, con una sezione riservata all’alimentazione dedicata ad alimenti ipocalorici.
Mentre nella sezione puericultura, viene propone un’accurata selezione di prodotti dedicati ai bambini e alla prima infanzia. La maggior parte delle farmacie online, offrono una vasta selezione con gli accessori sanitari per l’ortopedia e le apparecchiature per la diagnostica, come i misuratori di glicemia e i test di gravidanza.
– Calorie, consumare una quantità superiore di calorie a quelle consumate quotidianamente, comporta un aumento. Adottare un corretto stile di vita, vuol dire fare del proprio meglio per abbassare il rischio di sviluppare le malattie croniche. Ma come fare per abbassare la densità calorica nella dieta? Gli esperti spiegano che bisogna scegliere alimenti con un elevato contenuto di acqua, anche aggiunta, come nel caso di minestroni o zuppe; aumentare il volume del cibo senza aggiungere calorie extra (verdure, frutta, cereali…); limitare l’uso dei grassi e degli zuccheri semplici. Infine, scegliere alimenti ricchi in fibra che sono più sazianti e praticare una costante attività fisica, oppure la camminata e la corsa che hanno fondamentali differenze nel consumo calorico.
– Emorroidi, derivano dall’aumento della pressione nelle vene della zona ano-rettale porta a emorroidi. Questa pressione può essere scaturita da una gravidanza, dall’assiduo sollevamento di carichi pesanti, oppure dallo sforzo ripetuto durante la defecazione (a causa di costipazione oppure diarrea). Le emorroidi possono essere sia esterne che interne. In alcune persone, le varici rettali sono il risultato di un aumento della pressione sanguigna nella vena porta, e queste sono distinte dalle emorroidi.
Come leggiamo su Tutto Emorroidi, le emorroidi sono spesso asintomatiche oppure provocano prurito anale a meno che non siano significativamente prolassate. Le emorroidi esterne possono dar vita a una tumefazione dolorosa, rossastra. Invece, le emorroidi interne si manifestano tipicamente con sanguinamenti dopo la defecazione.
Solitamente, il trattamento sintomatico delle emorroidi è sufficiente. Viene effettuata con emollienti delle feci (p. es., docusato, psyllium), semicupi tiepidi (ossia, seduto in una vasca di acqua tollerabilmente calda per 10 min) dopo ogni defecazione e al bisogno, creme anestetiche contenenti lidocaina o compresse di estratto di amamelide (Hamamelis virginiana), che produce un effetto lenitivo con un meccanismo sconosciuto. Mentre il dolore originato dalle emorroidi esterne, può essere alleviato con i FANS.
– Dimagrire, per dimagrire e perdere peso senza rischi per la salute, l’anno 2020 consiglia una dieta bilanciata, che permette di assumere tutti i principi nutritivi di cui il nostro organismo necessita. Secondo una ricerca effettuata da U.S. News World report, tra le diete migliori per dimagrire troviamo la Dash Diet a base di fibre naturali e senza sale; TLC Therapeutic Lifestyle Changes una dieta americana mirata alla salute del cuore; il regime alimentare Mayo Clinic ideale per i diabetici…